"E' la prima volta che mi candido e lo faccio con una lista che ad oggi non sa nemmeno se raggiungerà il 4%. E' una sfida, un'avventura a cui ho voluto partecipare per dare il mio contributo affinché il quorum sia superato, perchè la politica è innanzitutto impegno civile e non garanzia di carriere politiche. Ci vuole in Italia una sinistra che trovi una sua collocazione europea.
E Nichi Vendola può essere uno dei leader di un cambiamento importante per assomigliare un po' di più ad una sinistra modello Zapatero sulle libertà civili.
A partire ad esempio dai diritti delle persone gay, lesbiche e trans. Personalmente non sono mai stata comunista e non mi piacciono le ideologie di nessun colore. Mi piacerebbe invece che ci fosse anche in Italia una sinistra liberale e moderna, una sinistra che sappia essere di popolo, una sinistra che abbia una precisa identità, cosa che oggi ancora manca e fa male non solo alla sinistra ma anche alla destra, dove il modello berlusconiano si è rivelato vincente e necessita senza alcuna demonizzazione di una sinistra che sia altrettanto forte perchè la democrazia in Italia trovi di nuovo un sano equilibrio nel confronto. L'assenza di una leadership vera e di una sinistra forte produce invece la deriva populista dell'attuale governo. Forza Vendola!"
Alessandra Filograno
ufficio stampa
cell. 335.8000486
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti contenenti insulti o allusioni sulla moralità della persona non verranno pubblicati.