mercoledì 13 maggio 2009

USA, GAY: “Anche in Italia la Costituzione non vieta il matrimonio gay

COMUNICATO STAMPA

USA, GAY: Imma Battaglia “Anche in Italia la Costituzione non vieta il matrimonio gay ’

“La notizia che viene dallo Stato di New York dell’approvazione del progetto di legge per la legalizzazione dei matrimoni omosessuali da parte dell’Assemblea dimostra se ce ne fosse bisogno che il matrimonio gay non è e non deve essere considerato un tabù. Non lo fa neanche la nostra Costituzione che non vieta il matrimonio omosessuale. Quella americana è una risposta liberale e moderna a quanti vorrebbero ora apportare modifiche in tal senso che sarebbero discriminatorie al dettato della nostra Carta costituzionale”.

dichiarazione di Imma Battaglia, presidente Di Gay Project, candidata Sinistra e Libertà alle Europee


rif. GAY: USA; PARLAMENTO STATO NEW YORK APPROVA NOZZE (ANSA-AFP) - NEW YORK, 13 MAG - L'Assemblea dello Stato di New York ha approvato ieri sera il progetto di legge per la legalizzazione dei matrimoni omosessuali con 89 voti a favore e 52 contrari, un documento che trovera' probabilmente molta opposizione in Senato.
Il progetto di legge e' stato presentato dal governatore democratico David Paterson. Il dibattito ad Albany, capitale dello Stato di New York, e' durato oltre cinque ore, durante le quali sono stati lanciati a piu' riprese appelli al Senato, che dovra' pronunciarsi sul testo la prossima settimana.
Sono cinque finora gli stati americani che hanno legalizzato le nozze tra due persone dello stesso sesso, l'ultimo dei quali in ordine di tempo e' il Maine (il 6 maggio).
New York, la citta' piu' popolosa degli Stati Uniti con piu' di 8 milioni di abitanti, ha un'importante comunita' omosessuale e l'adozione di una tale legge ne farebbe dello Stato un forte portabandiera. (ANSA-AFP).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti insulti o allusioni sulla moralità della persona non verranno pubblicati.